AGROPOLI. La gara d’appalto per l’affidamento del servizio relativo al piano di comunicazione, ufficio stampa, ideazione grafica e stampa di materiale tipografico pubblicitario per il Natale delle Meraviglie è andata deserta. Sul piatto vi erano 40mila euro; lo scorso 31 ottobre la scadenza dei termini e nessuno ha manifestato la volontà di occuparsi del servizio. Il Comune, quindi, procederà autonomamente all’affidamento del servizio come successo a Capaccio Paestum per la gara relativa alle luminarie, anch’essa andata deserta.
Il cartellone degli eventi, intanto, inizia a prendere forma. Il Comune ha confermato lo stanziamento di 10mila euro per la costruzione di una struttura al castello: si tratta della casa di Babbo Natale aperta ai bambini. Nonostante le risorse stanziate da palazzo di città, però, i bimbi saranno costretti a pagare anche il biglietto d’ingresso. Queste ed altre motivazioni hanno determinato non poche polemiche relativamente ad un’iniziativa che viene riproposta annualmente con il benestare dell’amministrazione Coppola. Oltre alla cifra stanziata, il Comune fornirà gratuitamente la location, la corrente elettrica e sospenderà il ticket d’ingresso all’antico maniero.
Tra gli eventi in programma nel Natale 2019 la mostra di presepi, sempre presso il castello, il presepe vivente, animazione e spettacoli musicali. Sarà riproposto anche il concerto del primo gennaio che dovrebbe vedere come protagonista Red Canzian, già componente dei Pooh.