Mercato San Severino, incontro con il teologo Ernesto Olivero

Appuntamento promosso dalla Banca Monte Pruno

Di Comunicato Stampa

Mercato San Severino. Appuntamento con il teologo Ernesto Olivero promosso dalla Monte Pruno e dal Rotary Ernesto Olivero, teologo, ieri sera a Mercato San Severino, suo luogo di origine, ha parlato di carità, di amore fraterno, di aiuto, all’evento organizzato dalla Banca Monte Pruno e dal Rotary Club. “Abbiamo pochi obiettivi – ha detto -eliminare la fame nel mondo, le grandi ingiustizie, costruire la pace, diffondere amore”. Entusiasta il Direttore Generale della Banca Monte Pruno, Michele Albanese: “Ernesto Olivero ci ha fatto un grande dono, ci ha messo in contatto con la parte più autentica di noi, non quella della logica consumistica e alienante dei nostri tempi, ma quella sempre attuale della fratellanza universale e dell’amore per il prossimo.

Parole che vanno diritto al cuore, in linea con la mission della Banca Monte Pruno che, da sempre, antepone la persona alle logiche del profitto”. Il teologo nato a Pendola, frazione di Mercato San Severino, ha parlato a lungo a cuore aperto della sua esperienza, il Serming, Servizio Missionari Giovani, di Torino. Non ha fatto mancare l’elogio a Greta, ma le ha dato anche un consiglio: “E’ bello vedere giovani, come Greta Thunberg, che manifestano per chiedere responsabilità ai governi, ma credo sia importante aiutarli a capire che loro hanno la chiave, che sono loro gli artefici di un consumismo senza confini”.

E poi: “Se incontrerò Greta le dirò: “dici ai ragazzi di consumare di meno”. Ha raccontato ancora il Serming: “In dieci anni siamo aumentati del 42mila per cento. Negli arsenali ogni giorno migliaia di uomini e donne trovano cibo e dignità, trovano il senso della vita, sono i miei amici”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version