FELITTO. Al via i lavori sulla pubblica illuminazione. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmine Casella, ha deciso di investire sull’efficientamento energetico di un tratto di pubblica illuminazione. Sfruttando le nuove tecnologie è possibile garantire maggiore efficienza ma al contempo anche maggiori risparmi. I lavori sono possibili grazie ai fondi arrivati dal Ministero dell’Economia che attraverso il Decreto Crescita ha stanziato risorse per 50mila euro ai comuni con popolazione uguale o inferiore a 5000 abitanti.
Tra i beneficiari c’è anche Felitto che ha scelto di utilizzare il contributo per efficientare la pubblica illuminazione. L’iter è stato già avviato nel mese di settembre con l’approvazione dei progetti, poi il via libera ai lavori considerato che il Ministero chiedeva che le opere iniziassero entro fine ottobre, pena la decadenza del finanziamento.
Molti altri comuni del comprensorio cilentano hanno avviato opere pubbliche grazie alle risorse ministeriali, gran parte di questi ha puntato sull’efficientamento di strutture comunali o impianti di pubblica illuminazione.