Buccino, offese all’arbitro donna: sindaco chiude campo, Tar lo riapre

Il match con il Grotta potrà giocarsi, Tar accoglie ricorso della società

Di Redazione Infocilento

E’ finita in tribunale la questione delle offese sessiste rivolte all’assistente di gara donna della sezione di Sala Consilina, Maria Grazia Iezza, durante Buccino – Faiano. La gara, valida per il campionato di Eccellenza, si è disputata lo scorso 19 ottobre. Durante il match la guardalinee di Sassano è stata vittima di insulti che non sono passati inosservati tanto che il sindaco di Buccino, Nicola Parisi ha deciso di chiudere il campo per domani, domenica 10 novembre, in occasione del match casalingo della squadra cittadina contro il Grotta.

“Visti gli spiacevoli episodi – aveva detto il primo cittadino – l’Amministrazione comunale, prendendo in maniera netta le distanze da quanto successo a tutela dell’immagine dell’intera comunità, dispone la chiusura e l’indisponibilità del campo per l’incontro di calcio Buccino Volcei -Grotta 1964”.

Gaetano Del Chierico, presidente del Buccino, si è scusato per l’accaduto ma ciò non è servito a riaprire il campo di qui il ricorso al Tar. Poco fa la pubblicazione del provvedimento: il campo dovrà riaprire. Troppo grave il provvedimento, secondo i giudici, visto che il match era ormai già programmato e autorizzato. Pertanto il Buccino potrà disporre dell’impianto sportivo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version