Dopo i fatti di cronaca che hanno coinvolto una disabile di Casal Velino la Virtus Cilento si schiera contro ogni forma di Bullismo e Domenica prossima, in occasione della gara casalinga contro l’Honveed Coperchia, l’ingresso in campo della squadre sarà preceduto dal settore giovanile della Virtus che esporrà uno striscione con la scritta “NO AL BULLISMO”.
“L’episodio verificatosi in un istituto del comprensorio ha toccato tutta la nostra comunità. Sensibilizzare sull’argomento è il mimino che può fare una società come la nostra – dice il presidente onorario Stefania Morinelli – La Virtus è nata non solo per lo sport ma anche e soprattutto con obiettivi sociali. Schierarsi, anche con toni forti, contro questi episodi è il minimo che ci sentiamo di fare in questo momento. Bisogna sensibilizzare le nuove generazioni sempre, di questi tempi, bisognose di un supporto morale ed etico”.
La gara, valevole per la decima giornata del campionato di Promozione Girone D, si giocherà domenica pomeriggio alle ore 14.30 all’”Ardisani” di Casalvelino.