ASCEA. La stazione ferroviaria diventa smart. Lo scalo ferroviario di Ascea Marina, infatti, è destinatario di un importante finanziamento che garantirà il suo completo restyling ma anche importanti innovazioni. Lo ha annunciato il primo cittadino Pietro D’Angiolillo. 2,5 milioni di euro è la cifra messa in campo: le opere garantiranno l’intera riqualificazione della stazione ferroviaria, il rifacimento dei marciapiedi che saranno rialzati secondo i nuovi standard, saranno realizzati due ascensori per i diversamente abili.
«E’ un momento davvero importante perché nell’ambito di questo progetto si prevede una integrazione della stazione con tutto il territorio, con tutto il tessuto sociale – ha spiegato il sindaco Pietro D’Angiolillo – perché le stazioni ormai non sono più considerate solo un punto di partenza e un punto di arrivo, ma un momento di coesione anche con tutto il territorio».
La stazione ferroviaria, quindi, sarà più accessibile e più integrata con il territorio, grazie anche alla sua posizione strategica a pochi passi dal centro cittadino e dalla fascia costiera.