Capaccio Paestum: 39mila euro per le luminarie natalizie

La città non resterà al buio

Di Emilio Malandrino

CAPACCIO PAESTUM. La città avrà le sue luminarie natalizie. E’ stato affidato il servizio alla ditta Orlando di Monteforte Cilento per un costo complessivo di circa 39mila euro oltre IVA. Nelle scorse settimane si era corso il serio rischio che le luci non fossero installate. La gara per l’affidamento delle luci per il Natale 2019, infatti, era stata inserita sul MePA, Mercato economico della Pubblica Amministrazione, e furono invitate 106 ditte a partecipare; alla scadenza del bando, lo scorso 18 ottobre, non c’è stata neanche un’impresa che ha presentato un’offerta. Ora si è provveduto all’affidamento diretto.

Già previste le località dove installare le luminarie, ovvero, secondo il progetto, nel centro e nelle periferie, Capaccio Capoluogo, piazza Santini, Gromola, via Italia, Torre di Mare, Rettifilo, via Magna Grecia, rotatoria bar Nazionale e via Elice Codiglione.

Il Comune di Capaccio Paestum può beneficiare di finanziamenti regionali per gli eventi natalizi 2019. Fino alle festività sarà prolungato il Festival Internazionale delle Mongolfiere che prevede anche un ricco cartellone di eventi ed iniziative che avrà il suo clou proprio con l’accensione delle luminarie e l’arrivo di Babbo Natale in mongolfiera.

Condividi questo articolo
Exit mobile version