Tra le molteplici attività svolte dall’associazione I Ragazzi di San Rocco di Sala Consilina c’è anche il gioco degli scacchi, una disciplina agonistica che impegna la mente e “allena” il pensiero e la riflessione. Nella stagione 2018-2019, il sodalizio ha organizzato il primo torneo, con una significativa e inaspettata partecipazione di appassionati. In vista dell’inizio della seconda edizione, sabato 9 novembre ci sarà un evento speciale: presso la sede de I Ragazzi di San Rocco, in via Pisacane, sarà ospite Roberto Cerrato, della società Scacchistica Partenopea di Napoli, il quale, vincendo un importantissimo torneo internazionale per corrispondenza, nel 2017 ha conseguito il titolo di Maestro Internazionale Senior.
A Sala Consilina, il Maestro Cerrato dispenserà consigli raccontando il suo percorso nel mondo degli scacchi e si cimenterà a giocare con chi avrà il coraggio di sfidarlo.
Dunque, sabato 9 novembre alle ore 16 presso la sede de I Ragazzi di San Rocco in via Pisacane a Sala Consilina, un’ottima occasione per incontrare un campione internazionale di scacchi e per conoscere meglio una disciplina che ebbe grande popolarità nei primi anni Settanta del secolo scorso, grazie alle famose sfide per il titolo mondiale tra il sovietico Boris Spasskij e l’americano Bobby Fischer.