PRIGNANO CILENTO. E’ necessario ripristinare subito l’illuminazione allo svincolo della Cilentana. Questo in sintesi l’appello di alcuni automobilisti che transitano in zona. Da circa una settimana, infatti, i lampioni posti all’uscita della ex Sp430 sono spenti e ciò crea disagi agli utenti della strada a causa della ridotta visibilità.
“Di notte questi svincoli non essendo illuminati diventano pericolosi, soprattutto per chi non conosce la zona”, spiega un automobilista. Non a caso proprio nei pressi dello svincolo di Prignano Cilento più volte sono stati segnalati incidenti. Un anno e mezzo fa, appena terminato il restyling della zona, un’auto impattò contro il palo di un lampione appena posizionato, abbattendolo.
Lo svincolo di Prignano Cilento ha moderni lampioni a led fatti installare dalla Provincia nell’ambito di un progetto di riqualificazione dell’uscita posta sulla carreggiata nord. Non è l’unico che ha problemi di illuminazione: nei mesi scorsi lamentele arrivarono anche da Perito e Omignano.