Il Comune di Agropoli ha ottenuto un finanziamento di 45500 euro per “Il Natale delle Meraviglie”. Il progetto si è posizionato utilmente nella graduatoria della Regione Campania per l’assegnazione dei fondi Poc 2014-2020. Per questo la giunta comunale ha riapprovato il progetto esecutivo relativo agli eventi natalizi e all’installazione degli addobbi luminosi.
Solo per questi ultimi l’Ente aveva programmato un investimento di 40mila euro per illuminare il centro cittadino (piazza Vittorio Veneto, via Patella, Scaloni e via Mazzini), il Castello Angioino – Aragonese, le Chiese, il municipio, piazza della Repubblica, i giardini di Nasiryia, piazza della Mercanzia, via Pio X, via Piave, via Alcide De Gasperi, via Risorgimento, via Taverne, via Salvo d’Acquisto, via Benedetto Croce, via Colombo, via Amendola, via Petrarca, il Lungomare, le rotonde.
Gli eventi, tra cui il caratteristico presepe vivente, saranno affidati all’associazione Sbandieratori dei Feudi Cilentani, ad eccezione della casa di Babbo Natale che sarà allestita nel castello. Complessivamente il Comune di Agropoli investirà 70mila euro, parte dei quali provenienti dalla Regione.