Vallo della Lucania: ennesimo guasto agli ascensori dell’ospedale

Polemiche per una foto che ritrae un anziano salire le scale con difficoltà

Di Carmela Santi

Ennesimo guasto agli ascensori del presidio sanitario di Vallo della Lucania. A sollevare il caso una foto che ritrae un anziano che a stento riesce a salire le scale, si aiuta con i bastoni ma è chiara la difficoltà a raggiungere i reparti. Scene del genere si verificano quasi tutti i giorni, perché purtroppo i guasti agli ascensori all’ospedale San Luca sarebbero frequenti. Tante lamentele, tante denunce da parte degli utenti ma poco o nulla è cambiato.

Dalla società che ha in appalto la manutenzione negli ospedali dell’Asl di Salerno, quindi anche di Vallo, arrivano poche spiegazioni. Restano i tanti punti interrogativi. Perché gli ascensori si fermano spesso e perché i tempi degli interventi sono più o meno lunghi? Chi deve risolvere se possibile la situazione una volta per tutte? Per gli addetti ai lavori la situazione è quasi di normalità, perché gli ascensori sono datati per cui è facile che si rompano.

Per rimetterli in funzione gli operai che lavorano sul poso per conto della società che ha in appalto la manutenzione devono aspettare che arrivano i pezzi nuovi. Ordinaria e straordinaria manutenzione. Sta di fatto che gli ascensori fin quando non saranno cambiati sono destinati a fermarsi periodicamente. La direzione sanitaria e l’ufficio tecnico dell’ospedale pare stiano chiedendo per l’acquisto di nuovi impianti ma intanto si chiede un maggior controllo della manutenzione .

Condividi questo articolo
Exit mobile version