TRENTINARA. Come ogni anche in questo 2019 il Comune ha deciso di mantenere fede ad un impegno verso gli studenti virtuosi, premiandoli con delle borse di studio. E’ stato pubblicato ieri, infatti, l’avviso pubblico diretto agli studenti che abbiano conseguito ottimi risultati sia all’esame di licenza media che a quello di maturità durante l’anno scolastico 2018/2019.
Il bando indica tutte le modalità per l’attribuzione dei riconoscimenti. In primis bisogna essere residenti nel Comune di Trentinara; è necessario poi aver conseguito il diploma di laurea con una votazione compresa tra 106 e 110 e lode, a chi ha superato l’esame di stato con una votazione compresa tra 95 a 100 ed a ragazzi che abbiano passato l’esame di licenza media con giudizio “ottimo”.
Starà agli studenti presentare domanda per ottenere la borsa di studio da redigere entro il 15 novembre. Necessario indicare nella domanda le proprie generalità, l’indicazione dell’Università o dell’istituto frequentato e il risultato ottenuto.
L’iniziativa dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Rosario Carione va avanti da alcuni anni e rappresenta un modo per premiare i giovani del territorio meritevoli che si sono contraddistinti nel loro percorso di studi.