CASTELNUOVO CILENTO. Manca poco alla quarta edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo e la macchina organizzativa si è già messa in moto. Il prossimo 18 novembre rappresentanti dell’Istituto Ancel Keys saranno a Dacca, in Bangladesh, con l’obiettivo di promuovere la tradizione culinaria italiana all’estero.
Seminari e conferenze, incontri con gli chef, degustazioni e cene, eventi di promozione commerciale, corsi di cucina, sono solo alcune delle attività previste ed organizzate con l’ambasciata Italiana..
“Partecipiamo con grande entusiasmo raccogliendo l’invito della Farnesina per la promuovere le nostre eccellenze e far conoscere al mondo il meglio della nostra tradizione culinaria, quale segno distintivo dell’identità e della cultura italiana.”, spiega la dirigente dell’istituto scolastico di Castelnuovo Cilento, Maria Masella.
L’Ancel Keys sarà rappresentato dal prof. Maiorino Francesco e dal signor Ridolfi Pasquale e dagli allievi Ruocco Antonio, Mazzillo Pasquale e Palluotto Francesco.