Delocalizzazione impianto di telefonia a Vallo, Trasparenza e Legalità: chiede risposte

"Occorre andare fino in fondo, se necessario anche mediante differenti canali istituzionali"

Di Costabile Pio Russomando

VALLO DELLA LUCANIA. Si torna a parlare dell’impianto di telefonia sito in centro a Vallo della Lucania, in via Di Vietri. A puntare nuovamente i riflettori sul caso è l’associazione Trasparenza e Legalità che nel settembre scorso aveva inviato al Comune una nota chiedendo di fornire la documentazione relativa alle iniziative assunte dopo l’avvio del procedimento di delocalizzazione dell’impianto, risalente al mese di maggio 2019.

Da palazzo di città non è arrivata alcuna risposta, tanto che l’associazione il 18 ottobre scorso ha inviato un nuovo sollecito, anche in questo caso, fanno sapere, senza alcuna risposta. “Nell’incontro con le compagnie telefoniche, sono emersi elementi significativi sui motivi di eventuale inottemperanza del regolamento comunale”, fanno sapere da Trasparenza e Legalità.

L’associazione è comunque intenzionata ad andare fino in fondo: “Se necessario anche mediante differenti canali istituzionali”.

La questione relativa all’impianto di telefonia è da tempo oggetto di discussione. La minoranza, in particolare il Movimento 5 Stelle, temendo per i rischi alla salute, aveva chiesto di avviare l’iter per lo spostamento. Una proposta accolta dall’amministrazione Aloia. Al momento, però, l’antenna è ancora al suo posto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version