POLLICA. Si terranno domani mattina alle ore 10 a Pollica i funerali di Giorgia Saja, la quindicenne morta ieri pomeriggio alla stazione di Agropoli-Castellabate (leggi qui). La salma è stata già ieri liberata e restituita ai genitori. Inutile l’esame autoptico, la dinamica dell’accaduto era già chara agli inquirenti. Giorgia si è stesa sui binari al passaggio di l’Intercity che l’ha travolta e uccisa.
Viveva un malessere interiore che probabilmente si portava avanti da alcuni mesi, ovvero da luglio scorso quando anche il ragazzo che amava si è tolto la vita con un colpo di pistola. Grande dolore nella comunità di Pollica quando la notizia si è diffusa.
In molti si sono stretti al dolore dei genitori, una famiglia italo – albanese da molti conosciuta e stimata. Grande tristezza anche ad Agropoli dove è avvenuto il tragico evento e dove abita uno zio della quindicenne, e a Vallo della Lucania dove Giorgia frequentava l’istituto Cenni – Marconi, indirizzo sportivo. In tanti si raduneranno domani a Pollica per l’ultimo saluto alla giovane. Cordoglio è stato espresso anche dall’amministrazione comunale.