Quarta vittoria consecutiva per la New Basket Agropoli che stasera, al Pala Di Concilio di Agropoli, ha battuto 87-80 Basket Club Irpinia. Una gara combattutache ha visto le due compagini lottare punto su punto per accaparrarsi i due punti in palio. Alla fine, la tenacia e la caparbia dei ragazzi guidata da coach Lepre hanno avuto la meglio, chiudendo la gara con un più sette.
La squadra di casa parte bene, guadagnando un più tre nel primo quarto (28-25). Nella seconda frazione, gli irpini, cercano di pareggiare i conti e riescono ad andare all’intervallo, rimanendo il distacco invariato (49-46). Poi nel terzo quarto, gli ospiti sono più rapidi e sorpassano i padroni di casa, andando a chiudere il penultimo tempo con un più quattro (64-68). Nel quarto finale, i cilentani si difendono bene e nel contempo sono rapidi nell’attaccare e andare a canestro. La contesa termina con un più sette per i biancazzurri.
Queste le parole di coach Franco Lepre: «E’ stata una gara complicata ma ce l’aspettavamo. Molto combattuta e con margini ristretti. D’altronde gli irpini sono una squadra esperta, che sa giocare nella metà campo offensiva. Nei primi due quarti, al di là di Ouandie, gli altri erano un po’ sottotono; al terzo quarto loro hanno allungato ma noi nel finale abbiamo difeso meglio e realizzato altrettanto bene, andando al sorpasso e quindi a prenderci i due punti. A 5’ dalla fine eravamo a più 9-10 e abbiamo chiuso con un vantaggio di 7 punti». Domenica prossima c’è un turno di riposo, poi si torna sul parquet il 10 novembre.Gli allenamenti riprenderanno mercoledì 30 ottobre.
TABELLINO
NEW BASKET AGROPOLI-BASKET CLUB IRPINIA 87-80
NEW BASKET AGROPOLI: Gazineo 2, Pekovic 3, Farese, Simaitis 26, Lepre 3, Popov 5, Borrelli 16, Ferretti 2, De Marco NE, Labovic, Ouandie 30, Cantarella. Allenatore: Lepre
BASKET CLUB IRPINIA: Forino 5, Ferrara 16, Cavalluzzo 9, Johnson 23, Riccio 9, Scianguetta NE, Iannicelli 11, De Blasi NE, Genovesi NE, Mataluna 3, Vigilante 4, Del Vacchio. Allenatore: Iannaccone
Arbitri: Carotenuto, Sacco
Parziali: 28-25; 21-21; 15-22; 23-12