San Giovanni a Piro: al via il restyling della pubblica illuminazione

L'importo del finanziamento è di 50 mila euro

Di Angela Bonora

Il Comune di San Giovanni a Piro avvia interventi con il contributo proveniente dal MISE, Ministero dello sviluppo economico. Si tratta di risorse vincolate che dovranno essere utilizzati per le opere pubbliche in materia di:

  • efficientamento energetico, come l’adeguamento dell’illuminazione pubblica, volta al risparmio energetico degli edifici di proprietà pubblica, nonché all’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili;
  • sviluppo territoriale sostenibile, compresi gli interventi in materia di mobilità sostenibile, nonché interventi per l’adeguamento e la messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio culturale e per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Nello specifico il progetto di San Giovanni a Piro riguarda “interventi di efficientamento energetico e relamping della pubblica illuminazione”.

Il costo dei lavori, interamente coperto dal finanziamento, è di 50 mila euro di cui circa 43 mila euro per lavori e oneri della sicurezza e circa 7 mila euro per somme a disposizione della stazione appaltante.

Condividi questo articolo
Exit mobile version