Associazione Carmine Speranza premiata in Senato con il Testimone del Volontariato

Un premio all'associazione di Torre Orsaia

Di Luisa Monaco

Su iniziativa della Senatrice Paola Binetti in collaborazione con FIABA Onlus e “Il Testimone del Volontariato Italia“, ieri a Roma presso la Sala Zuccari – Palazzo Giustiniani (via della Dogana Vecchia, 29) si è tenuta la cerimonia di premiazione della I edizione del Testimone del Volontariato Italia.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di premiare i volontari e le associazioni per il fondamentale lavoro svolto sul territorio e per promuovere una cultura della solidarietà, al fine di costruire un tessuto sociale più forte e coordinato. Lo scopo è diffondere la pratica del volontariato e la sua positività attraverso i racconti e le esperienze delle persone coinvolte. Le associazioni e i singoli volontari hanno inviato entro il 20 settembre dei racconti o dei video delle loro esperienze di volontariato. I migliori elaborati hanno ricevuto il Testimone del Volontariato Italia.

Tra questi l’associazione Carmine Speranza di Torre Orsaia, che da anni si batte per l’organizzazione di corsi gratuiti BLS-D di primo soccorso con il coinvolgimento delle pubbliche istituzioni, forze dell’ordine, protezione civile ed ogni singolo cittadino allo scopo di diffondere sul territorio la cultura del primo soccorso, del massaggio cardiaco unitamente alla distribuzione capillare sul territorio quanti piu’ defibrillatori – D.A.E. L’associazione è dedicata a Carmine Speranza, venuto meno durantee una partita di calcetto per un arresto cardiaco.

Condividi questo articolo
Exit mobile version