Il Comune di Lustra approva l’utilizzo del contributo di 50 mila euro provenienti dal MISE, Ministero dello sviluppo economico che hanno un utilizzo vincolati.
Infatti i finanziamenti dovranno essere utilizzati per le opere pubbliche in materia di:
- efficientamento energetico, come l’adeguamento dell’illuminazione pubblica, volta al risparmio energetico degli edifici di proprietà pubblica, nonché all’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili;
- sviluppo territoriale sostenibile, compresi gli interventi in materia di mobilità sostenibile, nonché interventi per l’adeguamento e la messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio culturale e per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Nello specifico si tratta di realizzare tre progetti:
- “Sostituzione delle tegole della falda nord-est del tetto dell’edificio comunale” con pannelli coibentati in quanto, durante i mesi invernali, si verificano copiose infiltrazioni di acqua;
- “Fornitura e messa in opera di erbetta sintetica da installare sul campetto di calcetto del capoluogo”;
- “Manutenzione straordinaria dei loculi del Cimitero di Rocca Cilento”.
Il costo dei tre progetti è di 20 mila euro ciascuno per la sostituzione tegole e per il campetto di calcio e 10 mila euro per la manutenzione del cimitero.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Castellano, è tenuta a iniziare i lavori entro il 31 ottobre 2019 pena la decadenza del contributo.