Attualità

Nuove tv all’ospedale di Polla grazie alla Monte Pruno

Questa mattina la consegna

Comunicato Stampa

23 Ottobre 2019

L’Ospedale “Luigi Curto” di Polla è stato nuovamente attenzionato dalla Banca Monte Pruno nell’ambito di un più ampio progetto di vicinanza e supporto.

Stamane, infatti, le Unità Operative di Oculistica e Pediatria sono state interessate da un nuovo intervento di mutualità da parte dell’istituto di credito cooperativo.

Numerose, nell’ultimo anno, infatti, sono state le iniziative a favore dell’Ospedale di Polla, confermando una collaborazione operativa finalizzata a dare sostegno al presidio valdianese e, soprattutto, per rafforzare l’attenzione verso i tanti cittadini del territorio che usufruiscono di questa importante struttura.

Alla cerimonia erano presenti il Vice-Direttore Generale della Banca Monte Pruno Cono Federico, il Sindaco di Polla Rocco Giuliano, il Direttore Sanitario dell’Ospedale di Polla Luigi Mandia, i Responsabili delle due Unità Operative interessate e, rispettivamente, i dottori Alfonso Pellegrino e Teodoro Stoduto.

Ben 4 sono state le televisioni donate all’Unità di Oculista, mentre una è stata destinata all’Unità di Pediatria, in una sala dedicata all’assistenza dei bambini ospiti della struttura. A completamento sono stati sistemati anche gli impianti televisivi.

Dalle parole di tutti i partecipanti è emersa una forte gratitudine nei confronti della Banca Monte Pruno, da sempre, al fianco dell’Ospedale “Luigi Curto” di Polla.

Il Direttore Sanitario Mandia ha sottolineato nel suo intervento: “Curare significa anche accogliere e la Banca Monte Pruno consente all’Ospedale di Polla di fare passi avanti in questo senso, potendo offrire un servizio sempre più ottimale in un periodo, comunque, particolare per tutti. La solidarietà e la sensibilità verso i pazienti ha unito nuovamente la Banca Monte Pruno, l’Ospedale di Polla ed il territorio del Vallo di Diano”.

Anche il Sindaco di Polla Rocco Giuliano ha così commentato questo nuovo intervento: “La Banca Monte Pruno si conferma la Banca amica, dando grande attenzione al nostro Ospedale, una struttura che grazie alla professionalità di tutti gli operatori rappresenta un vero valore per questo territorio”.

Soddisfazione è emersa anche dai Responsabili delle Unità Operative.

Ha concluso la cerimonia il Vice-Direttore Generale della Banca Monte Pruno Cono Federico: “La nostra Banca, nel corso degli anni, si è sempre distinta per avere forti attenzioni verso il presidio ospedaliero di Polla. È una struttura che va migliorata e difesa e noi, nel nostro piccolo, stiamo cercando di accogliere le varie richieste di supporto che ci arrivano. Negli ultimi mesi, oltre alle Unità di Oculistica e Pediatria, anche Urologia e Neurologia hanno ricevuto altre televisioni, nonché letti elettrici per consentire un’accoglienza sempre migliore. Non va dimentica nemmeno la nuova Cappella che, in collaborazione con la Fondazione Monte Pruno, abbiamo consegnato a questo Ospedale. È un percorso di cui andiamo fieri e rappresenta la vera essenza d el nostro essere Banca del territorio, cioè stare a fianco concretamente della gente”.

Al termine dei lavori, il Vice-Direttore Generale Federico ha ritirato, dal Responsabile dell’Unità di Oculistica Pellegrino, una targa di ringraziamento per il Direttore Generale Michele Albanese come segno di grande riconoscenza sia la Banca che per il Direttore stesso, da sempre impegnato in questo percorso di prossimità a favore dell’Ospedale di Polla.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Altavilla Silentina: “Le Uncinettine di Lorylu” a lavoro per Sant’Antonio | VIDEO

Nei laboratori con filo e uncinetto alla mano si preparano dei fiori scenografici che abbelliranno il Convento di San Francesco e le strade della processione già a partire dal 31 maggio, giorno in cui inizierà la tredicina di Sant’Antonio

Insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione del GAL Cilento: ecco chi affiancherà il presidente Mondelli

Focus su valorizzazione territoriale e sviluppo partecipato tramite delega ai consiglieri per maggiore coinvolgimento e sinergia territoriale. Obiettivi: valore, opportunità e coesione nel Cilento

Festa della Liberazione a Salerno: il messaggio del Prefetto Esposito nel segno di Papa Francesco | VIDEO

La giornata è iniziata alle ore 9 presso la chiesa del Sacro Cuore, con la celebrazione della Santa Messa in suffragio dei caduti

Pollica, Angelina Vassallo lascia il Circolo Velico Laczarulo: “La presenza di Palladino è incompatibile con i valori di questa realtà”

"Speriamo che il circolo possa ritrovare la sua rotta originaria, allontanando chi non è in linea con i principi e i valori che ne hanno ispirato la nascita”

Festa della Liberazione all’insegna della sobrietà in segno di lutto per Papa Francesco: ecco le cerimonie | VIDEO

Cerimonie sobrie nel rispetto di Papa Francescpo, non mancati però gli appuntamenti nel Cilento

Al via “Liberiamo la Marina” un’iniziativa per la pulizia della fascia costiera di Eboli

Tre giornate dedicate alla pulizia e alla riappropriazione della fascia costiera di Eboli

Addio ad Angelica Gargano: sabato i funerali della 21enne di Sala Consilina

La famiglia dona gli organi: cuore, reni e fegato trapiantati, fegato salva bimbo. Gesto di altruismo trasforma tragedia in speranza.

Albanella ricorda Umberto Mirarchi con un Memorial di calcio

Venerdì 9 maggio, presso il campetto di calcio di via Giovanni XXIII di Matinella, alle ore 18:00 inizierà il triangolare di calcio a 5 tra l'Atletico Albanella 2024 e l'ASD Albanella

Giungano ricorda Don Luigi Orlotti ad un anno dalla scomparsa, ecco il programma

Sabato 26 aprile 2025, a partire dalle ore 16:30, presso l’ex Convento benedettino, avrà luogo una cerimonia pubblica in suo ricordo, seguita da un momento di preghiera collettiva

Salerno capitale crocieristica: la Seven Seas Splendor inaugura la stagione | VIDEO

L'imbarcazione della compagnia Regent Seven Seas Cruises, parte del gruppo Norwegian Cruise Line, ha riversato sulle banchine oltre 700 turisti

Sapri: tutto pronto per la manifestazione del 5 maggio a tutela dell’Ospedale “Immacolata” | VIDEO

Una manifestazione di protesta organizzata per scongiurare la chiusura del Punto nascite, che dovrebbe serrare le sue porte il prossimo 30 Giugno

Torna alla home