CASAL VELINO. È stato individuato il componente della banda che questa mattina avrebbe rapinato una gioielleria a Casal Velino Marina. Si tratterebbe della terza persona, l’unica ancora libera, fuggita all’arresto dei suoi complici (clicca qui)
Questa mattina erano già finiti in manette C.V., 39 anni di Eboli, e N.A., 22 anni, di San Giovanni a Teduccio, entrambi pregiudicati, bloccati e arrestati pochi minuti dopo la rapina. Stando alle prime ricostruzioni, il terzo complice, invece, era riuscito a fuggire a piedi. Ora l’individuazione di una terza persona. Si tratta di un diciottenne.
La rapina è avvenuta intorno alle 8:30 di questa mattina, all’orario di apertura. Due persone sono entrate all’interno della gioielleria ed hanno minacciato il titolare con una pistola. Poi hanno raggiunto una Hyundai rossa sulla quale le attendeva il terzo complice. Due sono fuggiti in auto l’altro a piedi.
Grazie all’attività dei Carabinieri l’auto è stata intercettata dai militari della compagnia di Agropoli nei pressi dello svincolo di Prignano Cilento. Nonostante un tentativo di fuga i malviventi sono stati presi e arrestati. Poi è partita la caccia al terzo complice arrestato nel tardo pomeriggio di oggi e trasportato in caserma a Vallo della Lucania.
I carabinieri avevano già recuperato gran parte del bottino e le armi utilizzate per la rapina.