ISPANI. Subito interventi sulla SP110. Una diffida è stata protocollata ieri mattina a palazzo di città da parte dei consiglieri comunali di minoranza del gruppo LeAli per Ispani, Consolato Caccamo, Salvatore Avagliano e Piernicola Lovisi. Le richieste sono chiare: è necessario intervenire per garantire la sicurezza dell’arteria, laddove, all’inizio del centro abitato, da oltre 15 anni, esiste un muro diroccato che può determinare pericoli agli auotomobilisti di passaggio.
Già due anni fa, nel dicembre 2017, i consiglieri di minoranza chiesero interventi a Comune e Provincia. Un anno dopo da Palazzo Sant’Agostino venne invitato il Comune a sollecitare i proprietari dei suoli ove si trova il vecchio muro in pietra ad intervenire e in alternativa a diffidarli con apposita ordinanza. Si arriva così al marzo 2019 quando è stato sollecitato nuovamente l’Ente comunale da parte del gruppo LeAli per Ispani “in seguito al perpetrato immobilismo amministrativo”.
Ad oggi, a distanza di 2 anni dalla prima richiesta, ancora niente è stato fatto, accusano dall’opposizione. Di qui la diffida al primo cittadino Marilinda Martino e agli uffici competenti “a mettere in atto interventi risolutivi così come indicato anche dall’Ente provinciale”.