Agropoli: presto al via i lavori per l’isola ecologica

Concluso l'iter per la realizzazione dell'isola ecologica in località Malagenia

Di Carmela Di Marco

AGROPOLI. Procede spedito l’iter per l’isola ecologica in località Malagenia. Nella giornata di ieri il consiglio comunale ha approvato il progetto esecutivo e la variante allo strumento urbanistico relativamente all’opera. L’Ente, per dare il via ai lavori, attendeva quest’ultimo passaggio burocratico, non essendovi ulteriori impedimenti.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Agropoli, Adamo Coppola. “Sono contento che è arrivato al termine questo percorso perché l’isola ecologica chiude un cerchio sulla raccolta rifiuti nella nostra città”, ha detto. Il primo cittadino, poi, ha elogiato i risultati relativi alla differenziata, sottolineando come la realizzazione dell’isola ecologica permetterà di risolvere alcune criticità ancora esistenti come per la raccolta degli ingombranti. Sarà inoltre possibile attuare dei meccanismi di premialità per i cittadini che vi conferiranno i rifiuti.

Sull’isola ecologica di località Malagenia non erano mancate polemiche considerato che nei pressi dell’area dove essa dovrebbe sorgere sono presenti diverse abitazioni e infine vi sono le tubature dell’acquedotto. Per questo i cittadini avevano manifestato il loro dissenso all’esecuzione delle opere.

Condividi questo articolo
Exit mobile version