Attualità

Agropoli: presto al via i lavori per l’isola ecologica

Concluso l'iter per la realizzazione dell'isola ecologica in località Malagenia

Carmela Di Marco

22 Ottobre 2019

AGROPOLI. Procede spedito l’iter per l’isola ecologica in località Malagenia. Nella giornata di ieri il consiglio comunale ha approvato il progetto esecutivo e la variante allo strumento urbanistico relativamente all’opera. L’Ente, per dare il via ai lavori, attendeva quest’ultimo passaggio burocratico, non essendovi ulteriori impedimenti.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Agropoli, Adamo Coppola. “Sono contento che è arrivato al termine questo percorso perché l’isola ecologica chiude un cerchio sulla raccolta rifiuti nella nostra città”, ha detto. Il primo cittadino, poi, ha elogiato i risultati relativi alla differenziata, sottolineando come la realizzazione dell’isola ecologica permetterà di risolvere alcune criticità ancora esistenti come per la raccolta degli ingombranti. Sarà inoltre possibile attuare dei meccanismi di premialità per i cittadini che vi conferiranno i rifiuti.

Sull’isola ecologica di località Malagenia non erano mancate polemiche considerato che nei pressi dell’area dove essa dovrebbe sorgere sono presenti diverse abitazioni e infine vi sono le tubature dell’acquedotto. Per questo i cittadini avevano manifestato il loro dissenso all’esecuzione delle opere.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Torna alla home