AGROPOLI. Strisce pedonali di colori vivaci e a realizzarle saranno gli studenti. E’ l’iniziativa dell’amministrazione comunale, proposta dall’assessore Maria Giovanna D’Arienzo.
L’obiettivo è “sollecitare un maggiore rispetto dei pedoni, delle regole e del buon senso”.” Anche se una soluzione definitiva contro le tragedie stradali, purtroppo, non esiste, si cerca di accrescere la sensibilità sociale ai problemi di chi si muove a piedi, e richiamare tutti ad un maggiore senso di responsabilità”, fanno sapere da palazzo di città.
Di qui, considerato che “il territorio di Agropoli è attraversato da strade urbane ad alta densità di traffico veicolare”, si punta ad “incrementare la sicurezza dei pedoni soprattutto dei bambini e anziani” intervenendo sulla segnaletica orizzontale dei percorsi pedonali attraverso l’inserimento di colori vivaci all’interno delle zebrature raffiguranti l’attraversamento pedonale”.
Allo scopo saranno coinvolti gli studenti delle scuole di primo e secondo grado che eseguiranno le strisce pedonali in collaborazione con gli operai dell’Agropoli Cilento Servizi.