Agropoli, anche io liceo “Gatto” scende in campo per Chicco

Raccolti oltre 1200 euro con l'iniziativa Gatto per Chicco

Di Martina Pinto

Gatto per Chicco, questo è il motto che i ragazzi del Liceo Scientifico “Alfonso Gatto” hanno utilizzato per rispondere a gran voce alla richiesta di auto del piccolo di Stella Cilento che purtroppo all’età di 5 anni è costretto a combattere contro una grave malattia.

Rebecca Morinelli e Cornelia Serra, le due rappresentanti d’Istituto del Liceo Scientifico, insieme all’aiuto prezioso di numerosi ragazzi si sono adoperate nella raccolta fondi riuscendo così, nel loro piccolo, ad ottenere una cifra di 1250€.

Le due rappresentanti esprimono soddisfazione per quello che l’istituto è riuscito a portare a termine: “Tra i mille compiti della scuola, al giorno d’oggi, c’è quello di insegnarci ad essere solidali, di imparare a conoscere e rispettare il dolore dell’altro, e tutto questo al fine di non lasciare mai solo chi è in difficoltà. Chicco e la sua famiglia non sono soli in questa battaglia, e noi abbiamo voluto contribuire a dimostrarglielo. L’unione fa sempre la forza, e in questi casi di forza ne serve proprio tanta.”

Ancora una volta il Cilento si è mostrato solidale per il piccolo Chicco.

Condividi questo articolo
Exit mobile version