Balneari Camerota chiedono incontro con il sindaco per pianificare la stagione estiva

Diversi i temi da discutere le criticità da risolvere per il 2020

Di Omar Domingo Manganelli

Nel pomeriggio di ieri, l’Associazione Balneare Marina di Camerota ha inviato una nota a mezzo Pec indirizzata al Sindaco di Camerota ed a tutti i consiglieri comunali per chiedere di un incontro volto alla programmazione della stagione estiva 2020. Nella nota sono tanti i temi posti all’attenzione del sindaco Mario Scarpitta, come i varchi del Mingardo e relativo caos dei parcheggi, il rischio idrogeologico e l’erosione costiera, la tariffa relativa agli stalli di sosta, il servizio trasporto turistico “Navette” da e per le aree extraurbane, le politiche di destagionalizzazione e le azioni di promozione turistica.

Dall’associazione fanno sapere: “Tutti questi punti discussi durante l’ultima riunione della scrivente ci lasciano la consapevolezza che il dialogo e la concertazione potrebbero sicuramente aiutare il comparto imprenditoriale balneare e turistico balneare locale nella definizione di strategie ed azioni condivise”.

“Cruciale sarà la stabilizzazione delle imprese balneari che aspettano l’estensione delle concessioni al 2034 così come previsto dalla Legge 30.12.2018 n.145 e successiva delibera di indirizzo regionale – aggiungono – Quest’ultimo è un atto fondamentale che deve produrre l’Ente Locale”. “Attendiamo fiduciosi e sicuri di un rapido riscontro a supporto delle imprese balneari e turistico balneari di Camerota”, concludono i balneari. 

Condividi questo articolo
Exit mobile version