Il Comune di Magliano Vetere avvia gli interventi realizzabili con il contributo di 50 mila euro assegnato per opere di efficientamento energetico e di sviluppo territoriale sostenibile.
Nello specifico l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carmine D’Alessandro, utilizzerà il contributo per la “realizzazione di due impianti fotovoltaici da realizzarsi presso il depuratore di Capizzo e presso il depuratore di Magliano Nuovo”.
Il finanziamento, proveniente dal MISE, Ministero dello sviluppo economico, di 50 mila euro sarà così suddiviso, circa 40 mila euro per lavori e oneri di sicurezza e circa 10 mila euro per somme a disposizione dell’amministrazione.
L’erogazione del contributo avviene in due quote: la prima, pari al 50% del contributo assegnato, a seguito della verifica da parte del Ministero del rispetto del termine di inizio lavori, mentre il saldo, pari alla differenza tra la spesa effettivamente sostenuta per la realizzazione del progetto e la quota già erogata, è corrisposto solo a seguito del collaudo dell’intervento realizzato.
I lavori dovranno iniziare entro il 31 ottobre 2019; in caso di mancato rispetto del termine di inizio dell’esecuzione dei lavori, l’assegnazione sarà revocata con successivo decreto ministeriale.