SAPRI. L’amministrazione comunale continua a muoversi per ottenere una fermata di Italo. In seguito all’annuncio di un viaggio test da Salerno a Reggio Calabria finalizzato ad ottenere i certificati di sicurezza (leggi qui), il sindaco Antonio Gentile aveva già annunciato la volontà di inviare una missiva alla società di trasporto viaggiatori per chiedere un incontro al fine di sollecitare una sosta a Sapri. Ma non finisce qui perché la giunta comunale ha deciso di attivarsi anche tramite i canali istituzionali facendo voti all’amministratore delegato di Italo NTV di implementare il servizio ferroviario di Italo a Sud di Salerno con la fermata nella cittadina del Golfo di Policastro.
“Il servizio che verrà ad essere prestato – fanno sapere da palazzo di città – assume particolare rilievo per il Comune di Sapri e per l’intera area geografica limitrofa, in quanto concorre a garantire la fruizione dell’offerta turistica e dei servizi del comprensorio tutto, composto da Golfo di Policastro, Alta Calabria e Val D’Agri e Basso Potentino, già afferenti alla Scalo Ferroviario di questa Città”.
La richiesta della giunta comunale è diretta anche al Governatore e all’assessore regionale ai trasporti della Regione Campania per “il dovuto supporto amministrativo e istituzionale previsto alla richiesta attivazione di fermata alla stazione di Sapri del servizio Italo”.