AGROPOLI. Non è stata ancora rinvenuta la salma di Pasquale Picariello, il giovane morto in un incidente stradale nel maggio del 2006. L’attività di indagine dei carabinieri della compagnia di Agropoli è stata indirizzata sia all’interno che all’esterno del cimitero: nelle campagne circostanti per provare a verificare se qualcuno avesse gettato la bara tra la vegetazione, ma soprattutto all’interno dello stesso campo santo.
I familiari, infatti, sono certi che il corpo del loro congiunto non abbia mai lasciato il cimitero. Anche con l’ausilio di metal detector, quindi, i carabinieri hanno effettuato le ricerche in circa 400 loculi vuoti al fine di verificare se la salma potesse essere stata occultata al loro interno.
I militari hanno ascoltato anche il custode del campo santo che ha fornito alcune indicazioni sui luoghi dove la salma poteva essere stata nascosta ma fin ora le ricerche non hanno dato esito positivo. Gli inquirenti si stanno avvalendo anche delle immagini delle telecamere di videosorveglianza private presenti in zona per provare ad individuare elementi utili alle indagini. La famiglia, rappresentata dall’avvocato Giovanni Basile, ha detto di avere massima fiducia nell’operato delle forze dell’ordine.