CASTELLABATE. Il Comune programma opere di riqualificazione del Lungomare Pepi. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Costabile Spinelli, ha infatti approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica relativo al secondo lotto dei lavori di restyling che si intendono realizzare.
L’obiettivo, nello specifico, è “la riqualificazione, valorizzazione e caratterizzazione del viale Pepi della Frazione Santa Maria, attraverso un disegno architettonico dei marciapiedi, dei suoi elementi di arredo, della pubblica illuminazione e delle opere a verde, capace di migliorarne sensibilmente la funzionalità non solo carrabile ma anche pedonale, esaltandone così il ruolo di principale strada di accesso al lungomare di Santa Maria di Castellabate”.
Già nel marco scorso è stato approvato il progetto di fattibilità relativo al primo lotto dei lavori per circa 631mila euro; ora è stata invece approvata una soluzione progettuale per il secondo lotto dei lavori per quasi 210 mila euro. Si tratta di passaggi propedeutici alla candidatura delle opere a finanziamento. L’amministrazione Spinelli, infatti, punta ad ottenere i fondi con risorse dello Stato, delle Regioni o altri Enti.