Il vertice di oggi tra dirigenza dell’U.S.Agropoli e mister Giuseppe Ferazzoli, servirà soltanto per ratificare le sue dimissioni. Il tecnico bianco-azzurro, salvo colpi di scena, non sembra disposto a passi indietro. Sulla sua decisione pesa il rientro del direttore tecnico Francesco Lingenti, mai in sintonia con l’allenatore e inviso alla piazza, una situazione societaria disorganizzata e, pare, anche delle pressioni fatte da qualcuno sulle scelte tecniche.
Una situazione di grande imbarazzo per un professionista come Ferazzoli che quindi oggi dirà definitivamente all’Agropoli. Già ieri ha salutato la squadra, rivolgendo parole di elogio per i suoi ragazzi e augurando loro il meglio.
La dirigenza dovrà ora valutare come muoversi. Notevoli sono le divergenze tra il dg Stefano Bisogno e il presidente onorario e direttore dell’area tecnica Walter Taccone. Il primo propenderebbe per una soluzione low cost, un allenatore esperto nell’ambito dilettante, il secondo su un tecnico preparato e possibilmente proveniente dal professionismo.
Probabile che domenica contro il Francavilla sieda in panchina il vice di Ferazzoli, Gerardo Fiorillo, che oggi dirigerà anche il primo allenamento. Il match in terra lucana è da vincere assolutamente contro una squadra che al momento è fanalino di coda del torneo.