Montecorice: arriva la fibra ottica

Consegnati i lavori, un nuovo servizio per la comunità

Di Elena Matarazzo

MONTECORICE. Sono iniziati i lavori per la realizzazione della rete pubblica in fibra ottica ultra veloce. Questi interventi permetteranno alle famiglie di Montecorice di usufruire di un nuovo servizio di cui si sono dotati già altri comuni del comprensorio cilentano.

“Si tratta di un’importante innovazione tecnologica di cui beneficerà tutto il territorio, in particolare abitazioni, aziende, enti pubblici, attività turistiche che saranno presto raggiunti da una rete di telecomunicazione a banda ultralarga integralmente in fibra ottica che consentirà a tutti di poter beneficiare di una velocità di connessione al web fino a 1 Gigabit al secondo”, fanno sapere da palazzo di città”.

Ieri la consegna dei lavori alla presenza del sindaco Pierpaolo Piccirilli e Vincenzo Spina, field manager di Open Fiber.
I lavori sono finanziati con fondi regionali e statali e l’infrastruttura resterà di proprietà pubblica. Le attività verranno coordinate da Infratel, società in house del Ministero dello Sviluppo economico.

Condividi questo articolo
Exit mobile version