Soggiorno termale per gli anziani: conclusa l’iniziativa dell’Assessorato alle Politiche Sociali di Capaccio Paestum

13 giorni a Chianciano per gli over 60

Di Comunicato Stampa

Si è concluso da pochi giorni il soggiorno climatico termale per anziani promosso dal Comune di Capaccio Paestum. Hanno preso parte al viaggio venticinque over 60 che nel mese di luglio hanno aderito alle iscrizioni pubblicate sul sito internet istituzionale. Il gruppo ha trascorso tredici giorni a Chianciano, noto centro termale toscano.

Nella serata conclusiva del viaggio, li ha raggiunti a Chianciano Terme anche l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Capaccio Paestum, Mariarosaria Picariello, che ha condiviso con loro un momento conviviale e di partecipazione associativa.

«L’aspetto umano conta moltissimo per la giunta guidata dal sindaco Franco Alfieri – dichiara l’assessore Picariello -. Puntiamo a mettere in campo iniziative che vadano a colmare i bisogni sociali della comunità e il soggiorno climatico che si è appena concluso ne è una dimostrazione. Dare impulso alle politiche sociali, essere realmente vicini ai cittadini, dare valore a momenti aggregativi è tra i nostri obiettivi perché il benessere personale si alimenta proprio in situazioni di condivisione come queste. Ringrazio il primo cittadino per il supporto istituzionale e tutti coloro i quali hanno preso parte al viaggio avendo dato, così, un significato ancora più profondo al valore della socializzazione».

Condividi questo articolo
Exit mobile version