Dopo Vallo della Lucania l’allarme topi arriva anche ad Agropoli. La presenza di roditori è segnalata ormai da diversi giorni soprattutto nelle aree prossime al centro cittadino. A lanciare l’allarme sono in particolare i titolari di attività commerciali, bar e ristoranti. Alcuni di loro sono stati costretti a tentare di ucciderli con mezzi di fortuna dopo averli visti spuntare fuori dai tombini, altri hanno posizionato delle trappole o del veleno, infine c’è chi è proprio sui tombini è intervenuto installando delle reti a maglia piccola per evitare che questi animali spuntassero fuori.
Il problema topi si era presentato già a settembre, ma negli ultimi giorni sta fa assumendo maggiori proporzioni. “Speriamo che qualcuno intervenga”, dice un negoziante.
L’appello è rivolto al comune affinché provveda ad informare l’azienda sanitaria e si predisponga un intervento di derattizzazione. “Ne va dell’immagine del paese, delle nostre attività, è della stessa salute dei cittadini”, evidenzia un ristoratore del centro di Agropoli.