L’olio extravergine degli Alburni in “Premio” ai cittadini di Baronissi

L'olio extravergine di Controne in cambio dell'olio esausto di Baronissi

Di Katiuscia Stio

CONTRONE. Olio extravergine di oliva in cambio di olio esausto. Si rinnova anche quest’anno l’iniziativa che vede coinvolti Controne e Baronissi. Il progetto ha avuto inizio nell’ottobre del 2010 quando in quest’ultimo comune venne approvato il progetto per il riciclo dell’olio vegetale esausto denominato “Con il cambio d’olio il mondo gira meglio”.

Ad ogni cittadino che si impegna a conferire gli oli vegetali esausti direttamente all’isola ecologica comunale situata in località Sava viene dato in cambio olio extravergine di oliva. Quest’ultimo giungerà direttamente da Controne, territorio di eccellenza per l’extravergine.

L’olio prodotto dalle aziende agricole locali, quindi si conferma un’eccellenza da garantire come premio ai cittadini della città della Valle dell’Irno. Il Comune di Controne dovrà ora procedere all’individuazione delle aziende disposte a fornire l’olio della prossima campagna olivicola a costi promozionali. Ciascun produttore potrà manifestare la propria disponibilità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version