Castelnuovo Cilento: un progetto per avviare i giovani all’attività d’impresa

Opportunità per i giovani non occupati

Di Christian Vitale

L’amministrazione comunale di Castelnuovo Cilento ha aderito al progetto “YES I start up- Formazione per l’Avvio d’Impresa”.  La scelta dell’amministrazione guidata dal sindaco Eros Lamaida arriva  con l’intento di stimolare ed agevolare l’idea di formazione ed avvio all’auto-imprenditorialità giovanile.

“YES I start up- Formazione per l’Avvio d’Impresa” è un piano rivolto a giovani NEET, ovvero quei ragazzi non impegnati in studio, lavoro o formazione di età compresa tra i 18 ed i 29 anni, che verranno avvicinati, attraverso un percorso mirato e personalizzato da consulenti e formatori esperti, alla definizione di un’idea di impresa.

Nel percorso è previsto, per i giovani che aderiranno, una prima fase di formazione di circa 80 ore per l’Avvio d’Impresa, seguite successivamente da una strutturazione di progetti d’impresa da sottoporre a finanziamento. La formazione sarà aperta anche alle persone che non rispondo al target previsto nell’iniziativa, ma volenterose di ampliare il proprio bagaglio di conoscenza personale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version