AGROPOLI. Il ponte su viale Lazio, con i parcheggi ed il piccolo parco giochi adiacente, fu una delle opere inaugurate dal sindaco Franco Alfieri. Un intervento finalizzato a migliorare la viabilità in zona, ma anche a riqualificare un’area degradata. A distanza di sei anni da allora tutto è cambiato a dimostrazione dell’inefficienza dell’amministrazione Coppola, più volte denunciata dai cittadini.
Il degrado è tornato a prendere il sopravvento. Rifiuti ed erbacce invadono parte dell’area parcheggio; una porzione è stata addirittura occupata non si sa con quale autorizzazione e trasformata in deposito. Una situazione che non piace ai residenti. “Le condizioni sono sotto gli occhi di tutti ma non si fa nulla. L’amministrazione e chi si occupa della manutenzione, si limitano a tagliare l’erba, ma non fanno nulla per migliorare le condizioni dell’area”.
I problemi sono molteplici e non riguardano soltanto la scarsa manutenzione della zona. “C’è anche un problema di sicurezza”, dice un residente. L’area, infatti, è stata presa di mira dai tossicodipendenti. “E’ probabile che qui si spacci, ma c’è anche chi consuma droga e nei mesi scorsi abbiamo trovato anche delle siringhe a poca distanza dalle giostrine per i bambini”, evidenzia un cittadino della zona che mostra tutta la sua preoccupazione per l’accaduto e aggiunge: “Ci sentiamo impotenti, sappiamo che non abbiamo nessuno a cui poterci rivolgere. L’amministrazione comunale è indifferente alle esigenze degli agropolesi, o almeno di gran parte di loro”.