Non si arresta la polemica dei fedeli di Piaggine contro la decisione del vescovo di assegnare alla parrocchia Don Loreto Ferrarese, già parroco di Campora e Laurino. La comunità chiede un parroco a tempo pieno che possa seguire le vicende della comunità. Oggi ennesima protesta: anziché seguire la messa domenicale, i fedeli sono rimasti in strada esponendo anche qualche striscione in favore del vecchio parroco, colui che ha guidato la comunità per circa un mese in via temporanea, ovvero don John.
Che i fedeli non sarebbero entrati in chiesa era stato preannunciato già ieri, al termine dell’incontro con il vicario del vescovo di Vallo della Lucania che non aveva dato speranze ai parrocchiani circa la possibilità di procedere ad una nuova nomina per le chiese di Piaggine e Valle dell’Angelo.
La protesta, quindi, andrà avanti ad oltranza finché non ci saranno sviluppi, assicurano i piagginesi che ormai da circa un mese hanno avviato questo sciopero che sta interessando anche la stampa nazionale.