Agropoli, allarme furti al mercato

Ancora episodi di furti al mercato del giovedì, cittadini lanciano l'allarme

Di Carmela Di Marco

AGROPOLI. Ancora casi di furti al mercato settimanale del giovedì. A lanciare l’allarme i tanti cittadini, non solo di Agropoli, che vi si recano per fare acquisti. Si tratta di fenomeni puntuali, che accadono ogni giovedì e vedono protagonisti soprattutto gli anziani, ma non solo. I malviventi approfittano di un attimo di distrazione delle loro vittime e quindi sfilano via i portafogli dalle borse.

Anche nelll’ultimo giovedì sono diversi i casi registrati. Puntualmente i documenti vengono recuperati nel giro di qualche ora ma ovviamente dei soldi nessuna traccia. Tanta la rabbia degli avventori che sono costretti a fare i conti con simili episodi. “Non è possibile proseguire così – denuncia una cittadina agropolese – la nuova area mercatale doveva servire anche per garantire più sicurezza invece ci siamo portati dietro lo stesso problema che c’era in via Taverne”.

In effetti nell’agosto 2016, con lo spostamento del mercato settimanale da via Taverne a via Pertini, nella periferica frazione Madonna del Carmine, fu annunciata anche una task force per la sicurezza. Inoltre l’area avrebbe dovuto avere a disposizione un sistema di videosorveglianza per individuare i borseggiatori.

A distanza di tre anni, però, delle telecamere nessuna traccia ed anche i controlli sembrano esigui rispetto alle reali esigenze, tant’è che continuano a registrarsi furti. Durante la stagione estiva ad essere colpiti sono stati anche dei turisti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version