Prima la riapertura della Biblioteca comunale dopo un anno di chiusura, ora la raccolta di nuovi libri per la Biblioteca, facendo appello al buon senso, alla voglia e alla passione di chi vorrà e sarà felice di donare qualcuno dei propri libri, conservati a casa.
Tutto questo accade a San Rufo, grazie alle iniziative dei ragazzi stranieri non accompagnati residenti nel piccolo Comune valdianese presso la Casa dei Popoli della Cooperativa Iris.
Così nasce la giornata “Porta un libro in Biblioteca” che si terrà Sabato 5 Ottobre. Più che un appuntamento sarà l’occasione per le persone sensibili ai libri e all’iniziativa, di donare uno o più libri alla biblioteca e di portarli direttamente a San Rufo presso la sede del Comune dalle 16.30 alle 19.00.
Ricordiamo che da lunedì 19 Agosto, la Biblioteca comunale chiusa per oltre un anno, è stata riaperta grazie alla volontà dei minori stranieri non accompagnati permettendo a tutti di poter usufruire dello spazio per la consultazione e il prestito dei libri.