“Un’altra buona notizia per la nostra città. Da lunedì 7 ottobre saranno garantiti anche da Sapri i collegamenti diretti con le sedi di Lancusi e Fisciano dell’Universita di Salerno. I nostri ragazzi che studiano all’università avranno un’alternativa alla mobilità su ferro, corse dirette e veloci. Grazie alla sensibilità dell’On. Luca Cascone e della ditta Ettore Curcio S.r.l. per aver accolto la nostra istanza”. A dirlo il sindaco di Sapri Antonio Gentile.
L’amministrazione comunale nei giorni scorsi aveva sollecitato la Regione a garantire il trasporto pubblico per l’università anche da Sapri. L’autolinea attivata dal Golfo di Policastro aveva come base di partenza San Giovanni a Piro, quindi proseguiva per Policastro e via Bussentina fino alla A3 per Polla e infine gli atenei di Lancusi e Fisciano. Escluse le altre località del Golfo di Policastro: Sapri, Villammare e Capitello.
Dopo la richiesta del sindaco Gentile, però, sono state inserite anche queste località nelle corse. Partenza da Sapri dal lunedì al venerdì alle 7.05, 8.35 e 15.35. Ritorno ore 12.25, 13.50 e 16.50. A Polla il servizio sarà integrabile anche con corse per Eboli e Salerno.