Nel Cilento è ancora tempo di mare. Le alte temperature, fino ai 25°, hanno convinto molti a tirare nuovamente i costumi fuori dagli armadi per un tuffo in acqua. Le spiagge non sono affollate come nei week end estivi, ma è proprio ciò che dona loro un’insolita tranquillità, rendendole dei luoghi paradisiaci, godibili a pieno come non mai.
Tra le località dove si è registrato il boom maggiore c’è Agropoli dove nel week end erano presenti anche molti turisti stranieri. Buoni dati giungono anche da Capaccio Paestum, Castellabate, Ascea, Palinuro e Marina di Camerota.
Secondo gli esperti questa condizione meteorologica è destinata a terminare. Il tempo sta per cambiare a causa del passaggio a ovest dell’Europa dell’uragano Lorenzo. In queste ore, spiega l’esperto Angelo Mazzillo, il ciclone sta investendo le isole Azzorre con venti oltre i 150kmh. Lorenzo indirettamente influenzerà il tempo anche in Italia provocando la discesa di aria molto più fredda rispetto a quella attuale. Il tepore estivo di questi ultimi giorni finirà bruscamente. Oltre al calo termico arriverà la pioggia anche sottoforma di temporali.
Ecco in dettaglio le previsioni per il Cilento e Vallo di Diano.
GIOVEDÌ: cielo molto nuvoloso con rovesci e temporali sparsi specie lungo le coste. Attenzione anche alle ore notturne tra il 2 e il 3 quando la regione dovrebbe esser attraversata da una linea di convergenza di venti opposti col rischio di forti temporali.
VENERDÌ: tempo in miglioramento con qualche residuo fenomeno nelle aree interne. Brusco calo termico con sostenuti venti settentrionali. Mare mosso.