Sala Consilina, 50mila euro per il riordino della numerazione civica

Necessario risolvere situazioni obsolete relative alla numerazione civica

Di Filippo Di Pasquale

SALA CONSILINA. Quasi 50mila euro per il riordino della numerazione civica. L’amministrazione comunale di Sala Consilina, guidata dal sindaco Francesco Cavallone ha approvato il progetto. Già lo scorso anno si stabilì di avviare gli interventi di rifacimento della numerazione civica e della toponomastica.

Ciò al fine di “risolvere situazioni obsolete relative alla numerazione, non a passo con i cambiamenti avvenuti nel corso degli anni nel tessuto urbano del Comune e non più conforme alla normativa”, spiegano da palazzo di città.

Il progetto approvato prevede nella prima fase la realizzazione dell’aggiornamento dello stradario, dell’archivio dei civici e l’aggiornamento delle anagrafi comunali con relative comunicazioni agli utenti; la precisa contabilizzazione delle targhe toponomastiche e delle targhette relative ai civici occorrenti da posizionare in seguito lungo le vie.

Successivamente verrà approvato un ulteriore progetto per l’acquisto e la messa a dimora della cartellonista stradale e di quella relativa alla numerazione civica. Spetterà ora agli uffici avviare le procedure per l’affidamento del servizio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version