Attualità

Sala Consilina, 50mila euro per il riordino della numerazione civica

Necessario risolvere situazioni obsolete relative alla numerazione civica

Filippo Di Pasquale

30 Settembre 2019

Numeri civici

SALA CONSILINA. Quasi 50mila euro per il riordino della numerazione civica. L’amministrazione comunale di Sala Consilina, guidata dal sindaco Francesco Cavallone ha approvato il progetto. Già lo scorso anno si stabilì di avviare gli interventi di rifacimento della numerazione civica e della toponomastica.

Ciò al fine di “risolvere situazioni obsolete relative alla numerazione, non a passo con i cambiamenti avvenuti nel corso degli anni nel tessuto urbano del Comune e non più conforme alla normativa”, spiegano da palazzo di città.

Il progetto approvato prevede nella prima fase la realizzazione dell’aggiornamento dello stradario, dell’archivio dei civici e l’aggiornamento delle anagrafi comunali con relative comunicazioni agli utenti; la precisa contabilizzazione delle targhe toponomastiche e delle targhette relative ai civici occorrenti da posizionare in seguito lungo le vie.

Successivamente verrà approvato un ulteriore progetto per l’acquisto e la messa a dimora della cartellonista stradale e di quella relativa alla numerazione civica. Spetterà ora agli uffici avviare le procedure per l’affidamento del servizio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Marina di Camerota, tutto pronto per la Cilento Cup 2025: due giorni di sport e mare in memoria di Mario Bifano

Sabato 26 e domenica 27 aprile, il porto di Marina di Camerota sarà il cuore pulsante di una manifestazione che coniuga sport, natura e memoria

Palinuro, antenna 5G: salta di nuovo la manifestazione. Oggi incontro in Comune

Manifestazione pubblica il 25 aprile in piazza Virgilio contro l'installazione sulla scogliera delle Saline.

Padula aderisce al progetto “Oltre i Confini – Esperienze digitali per musei e patrimoni nascosti”

Tour virtuali a 360 gradi per scoprire il patrimonio culturale e archeologico meno noto del territorio

Vallo della Lucania e Sant’Arsenio: sono qui i Paperon de’ Paperoni del Cilento e Vallo di Diano

La classifica de Il Sole 24 Ore rivela i comuni più ricchi e più poveri del salernitano

Ernesto Rocco

23/04/2025

Papa Francesco, l’ultima benedizione nel giorno di Pasqua: il Pontefice lascia una grande eredità | VIDEO

Un Papa venuto «quasi dalla fine del mondo» eppure così dentro le vicende e le piaghe del mondo. Ha avuto il tempo di commiatarsi offrendo al mondo l’ultima benedizione Urbi et Orbi, quella della domenica di Pasqua

Vito Rizzo

22/04/2025

Capaccio Paestum, inaugurato il comitato elettorale di Simona Corradino. L’intervista | VIDEO

"Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del mio programma elettorale"

Morte Papa Francesco: il ricordo dei cilentani che lo hanno conosciuto | VIDEO

Sono tanti i cilentani che negli oltre dieci anni di pontificato hanno incontrato papa Francesco

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Torna alla home