La Regione Campania ha approvato la graduatoria relativa all’avviso pubblico per il finanziamento degli interventi dei Comuni su asili nido e micronidi. Cinque comuni del comprensorio cilentano risultano beneficiari dei fondi.
“Grazie al riparto regionale- afferma l’assessore Lucia Fortini– si potrà dare avvio a nuovi interventi di realizzazione, ristrutturazione, adeguamento, ammodernamento e qualificazione di strutture e servizi educativi. Andranno ad aggiungersi agli asili nido che la Regione Campania ha già finanziato e che diventeranno la struttura portante di una rete di servizi a sostegno delle famiglie campane”.
Nel Cilento, per interventi di realizzazione di nuove infrastrutture (compresi arredi interni ed esterni), 608mila euro vanno a Sapri e 700mila e Vallo della Lucania e Santa Marina.
Per interventi di ristrutturazione, adeguamento, ammodernamento, e qualificazione di infrastrutture già adibite o da adibire a servizi socio-educativi (nidi e micronidi), beneficiano di fondi, tra gli altri, Altavilla Silentina (300mila euro) e Roccadaspide (300mila euro).