San Pietro al Tanagro, minoranza accusa l’amministrazione Quaranta

Una lettera e una manifesto d'accusa alla maggioranza

Di Redazione Infocilento

SAN PIETRO AL TANAGRO. Una lettera a sindaco e consiglieri comunali e una manifesto destinato ai cittadini per segnalare una serie di criticità dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Quaranta. L’iniziativa è del gruppo di minoranza San Pietro in Movimento (capogruppo Piera Aromando). Quattro i punti oggetto di contestazione, a cominciare dalle deleghe: “Il sindaco attribuisce deleghe fasulle e senza alcun potere decisionale ai consiglieri comunali – attacca la minoranza – l’amministrazione Quaranta non sa che non è previsto dal nostro Statuto”.

Sul caso è stato interpellato il Prefetto il quale avrebbe chiesto chiarimenti sul caso, cosa che avrebbe indotto l’amministrazione ad apportare modifiche al regolamento ma, accusano dal gruppo d’opposizione, le stesse non sono state approvate “per mancanza della maggioranza dei suoi consiglieri”.

Ma i problemi sono anche altri: “L’amministrazione Quaranta – accusano da San Pietro in Moviemnto – non vuole renderci partecipi della vita amministrativa, ha paura di aprirci le porte per non far sapere a voi (cittadini) quello che fanno”.

Ma non sono soltanto questioni prettamente politiche: il gruppo di minoranza, nel proprio manifesto, parla anche del contratto per la pubblica illuminazione; ad oggi, infatti, gli interventi di manutenzione e sostituzione delle lampadine non avverrebbero nei termini di 48 ore dalla segnalazione, così come previsto dal contratto. Quarto ed ultimo punto le commissioni consiliari, previste dal regolamento ma non ancora attivate.

Sui punti oggetto di contestazioni i consiglieri del gruppo San Pietro in Movimento chiedono risposte da parte dell’amministrazione Quaranta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version