Agropoli, Cristiano Ronaldo presidente onorario degli Sbandieratori

"Un esempio di campione dentro e fuori dal campo"

Di Redazione Infocilento

Nell’assemblea dei soci di ieri, ad unanimità si è approvato l’inizio dell’Iter per proporre al calciatore della Juventus F.C. Cristiano Ronaldo la presidenza onoraria dell’ Associazione Sbandieratori dei feudi del Cilento e del Vallo di Diano. L’idea di Roberto Apicella, presidente dell’Associazione, è quella di dare ai giovani iscritti un esempio di campione “dentro e fuori dal campo”.

Saranno tante le caratteristiche di Cristiano Ronaldo che saranno prese da esempio per il comportamento che ciascun atleta dovrebbe avere fuori e dentro la struttura sportiva. “Ronaldo è anche un campione di umanità” – dichiara Apicella “e la nostra associazione nasce proprio con lo scopo di essere a disposizione di tutti i ragazzi, senza distinzione alcuna e le nostre iniziative sono state sempre a favore dei meno abbienti”.

La proposta sarà inviata nei prossimi giorni al calciatore portoghese e, anche se dall’Associazione non traspare molto ottimismo sul buon esito, sarà comunque un grande sogno per tutti i bambini e ragazzi agropolesi che frequentano i corsi di bandiera e tamburo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version