Ultimo saluto per Pasquale Cappelli, il guardiano de rifugio Panormo

Oggi le esequie

Di Katiuscia Stio

SANT’ANGELO A FASANELLA. Sono stati in tanti a dare l’ultimo saluto a Pasquale Cappelli, il 61enne gestore del Rifugio Panormo che, la notte scorsa, è deceduto a seguito di un infarto. La scomparsa dell’ “uomo della montagna” ha lasciato sgomento ed incredulità nei cuori di quanti lo conoscevano. Questa mattina, presso la chiesa di Santa Maria Maggiore, il rito funebre è stato concelebrato da don Antonio Alaa e don Ivan Sarto.

La chiesa non è riuscita a contenere la folla accorsa, tanto che una lunga fila di amici ha dovuto aspettare fuori senza poter ascoltare la celebrazione delle esequie.

Concittadini, amici, parenti, frequentatori della montagna, del Rifugio Panormo, rappresentanti delle istituzioni locali, associati, in tanti hanno voluto salutare per l’ultima volta Pasquale « Uomo giusto, accogliente, saggio. Rappresentate di una vita semplice, umile ma piena di coraggio e voglia di vivere», « Ogni volta che salivamo al Rifugio ci accoglievi con una immenso sorriso. Ci davi ristoro, ma soprattutto affetto. Parlare con te era speciale, non era un semplice scambio di idee, era una lezione, un consiglio di quelli giusti. Eri, ma da oggi lo sarai di più, un punto di rifermento. Eri e sarai una presenza costante nel cuore degli Alburni», « Ci mancherai, ma il tuo spirito continuerà ad alieggiare sul Monte Panormo, accogliendo “l’uomo della montagna” con l’immutato senso di libertà», questi sono solo alcuni dei messaggi di stima ed amicizia che sono stati scritti a seguito della sua dipartita.

Condividi questo articolo
Exit mobile version