Calcio

Serie D: Gelbison, pari interno con il Gladiator

I vallesi salgono a quota otto punti in classifica

Christian Vitale

22 Settembre 2019

gelbison

Gelbison e Gladiator si affrontavano, allo stadio “G.Morra” di Vallo della Lucania, nella sfida valevole per il quarto turno del girone H, sotto la direzione di gara affidata al sig.Palumbo della sezione di Lecce. I vallesi devono rinunciare in extremis a Mautone, infortunato nel riscaldamento. Mister Martino si affida a D’Agostino tra i pali, Cassaro e Zullo nel cuore della difesa affiancati da Caruso e De Gregorio come terzini, con Diop, Uliano e Santosuosso nella zona nevralgica del campo, con il tridente offensivo formato da Zanghi, Varela ed Orlando.

La cronaca del match
I padroni di casa partono meglio, cercando di riversarsi stabilmente nella metà campo avversaria. La prima emozione arriva al dodicesimo quando De Gregorio, dalla distanza, calcia di poco alto sulla traversa. La risposta ospite, dopo una lunga interruzione dovuta al difensore nerazzurro Maraucci, giunge al minuto 22 su corner ma Di Finizio che, di testa, non inquadra lo specchio della porta. Un primo tempo molto combattuto vede i locali cercare con frequenza i binari esterni alla ricerca, spesso imprecisa, di Varela. A dieci dal termine ci prova Uliano, che su calcio piazzato, trova una deviazione di Pantano a togliere grattacapi e De Lucia, estremo difensore del Gladiator. Gli ospiti, mai pericolosi nei primi quarantacinque di gioco, badano a tenere i rossoblu, oggi in maglia bianca, lontano dalla propria area di rigore cercando la ripartenza in contropiede.


La ripresa si apre con Varela pericoloso in area, su un traversone proveniente dal settore mancino del campo, la punta vallese non trova però l’impatto giusto con il pallone, poco dopo De Lucia è tempestivo nella sua uscita che anticipa di un soffio Zanghi. Martino, visto un secondo tempo privo di grosse emozioni, toglie Diop e Orlando inserendo Maio e Rizzo. La Gelbison torna pericolosa, al diciottesimo, con Uliano su punizione: il tiro-cross del capitano viene solo sfiorato da Cassaro che non riesce ad angolare, in precario equilibrio, verso De Lucia. I ragazzi di Borrelli, trainer degli ospiti, cercano di farsi vedere dalle parti di D’Agostino, senza riuscirci, sulle palle da fermo. Al ventottesimo, subito dopo l’ingresso di Passaro ed Esposito per Zanghi e De Gregorio, Santosuosso, dopo una palla vagante al limite calcia di mezzo metro alla sinistra di De Lucia, mentre due minuti dopo Rizzo alza di poco sopra la trasversale. Gli ospiti giocano gli ultimi 10 minuti con l’uomo in meno: Rekik reagisce dopo un diverbio con Santosuosso beccandosi cosi il rosso diretto dal direttore di gara. Il Gladiator sfiora il colpaccio poco prima del novantesimo quando Del Sorbo, non è cattivo nella sua frustrata aerea, che termina alta, dall’altra parte Varela manca di precisione, dall’interno dell’area, dopo un’azione prolungata nella trequarti campo avversaria.  Negli ultimi minuti la Gelbison si riversa in pianta stabile nella metà campo del Gladiator ma non cambia nulla, termina cosi senza reti al “Morra”, i cilentani salgono, con questo pari, a quota otto punti in classifica.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Calcio: nel weekend un minuto di silenzio per ricordare Pietro Spizzico

La Lnd ha deciso di disporre un minuto di silenzio su tutti i campi campani per ricordare il 15enne di Capaccio

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

Paganese-Gelbison: cambio di orario per esigenze televisive

L'incontro si disputerà alle ore 17:00 di domenica 6 aprile

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina

Nel turno infrasettimanale doppia rimonta interna per i quintetti di mister Antonelli e Conde

La Scacchi Eboli in serie B: grande soddisfazione per il team di maestro Di Tolla

Un gruppo coeso e affiatato che ha conquistato l’ambito riconoscimento

Agropoli: conclusa con successo la 24esima edizione dell’Half Marathon. Le interviste | VIDEO

A partecipare oltre 1500 runners. A tagliare il traguardo l'atleta marocchino. Yahya Kadiri

Il Porto di Agropoli ospiterà la manifestazione “Italia Cup ILCA 2025”: questa mattina la presentazione | VIDEO

Un importante evento velistico nella splendida cornice del porto turistico di Agropoli. L'appuntamento è dal 4 al 6 aprile

Serie D: lo show della Gelbison. Eccellenza: i gol delle cilentane | VIDEO

La Gelbison batte il Cassino e consolida il primato. In Eccellenza bene la Battipagliese che conferma il secondo posto

Gelbison Women: successo in rimonta a Palermo | VIDEO

La cronaca del match: Romeo e Valdes regalano i tre punti alle rossoblù

Promozione: il Città di Campagna vince con il Città di Gragnano ed insegue la capolista

Nella zona alta della classifica vincono anche la Sanseverinese contro un Sapri già salvo e l'Agerola sulla Rocchese per 3 reti a 2.

Antonio Pagano

30/03/2025

Torna alla home